Perchè una Lambretta ?

by Marchetto

Perchè una Lambretta? Perchè poi usarla così?

Perchè una lambretta ?…. Le mie risposte sono nelle domande che pongo, perchè no? Perchè qualcuno deve dirci come si deve usare una vespa o una lambretta?

La mia Lambretta mi ispira libertà.

La mia Lambretta mi fa sognare solo a guardarla.

Tutti i giorni siamo costretti a correre, come piccoli criceti in gabbia dobbiamo riuscire a… fare cosa non sò. Ho intenzione di mostrarvi come mi diverto ad una velocità oramai persa. Chi si sogna più di partire , percorrere 200 chilometri a 30 km/h di media ? Io. A bordo della mia lambretta sorrido quando mi accorgo di un particolare del paesaggio che in macchina mai avrei potuto notare. La lambretta meno ricercata, piccola ma birichina, che fa sempre i capricci ad ogni salita ripida, mi fa sentire allo stesso tempo come un re ad ogni meta raggiunta.

Viaggiare in Lambretta o in sella alla sua “rivale” storica la Vespa è riscoprire, a mio avviso, la nostra unicità di italiani. Mio nonno e credo tutti i nonni d’Italia conoscono l’argomento. Io sono fiero delle mie origini. Io sono fiero di essere italiano. Ad ogni viaggio non c’è persona che non mi sorride, ai bordi delle vie tutti accennano un saluto, io ringrazio tutti da questo spazio, orgoglioso.

Caratteristiche della mia Gina, la mia Lambretta la mia compagna di avventure:

Questa é il mio bolide.

La scheda tecnica riporta :

Lambretta J50 2° versione 1966

telaio: Telaio largo tipo 125, ruote 9 pollici, ganci cofani senza rotella, supporti motori rinforzati, colore Bianco nuovo 8059

Motore : potenza 1,08 Kw ( 1,47 Cv) , velocità 40 km/h ,3 marce.

 

You may also like

Leave a Comment

UA-74425522-1